mercoledì 4 aprile 2018

Un mondo più ristretto



E SE HITLER AVESSE VINTO LA 2° GUERRA MONDIALE?
Come sarebbe il mondo sotto il controllo di Hitler?
E se Hitler avesse vinto la 2° Guerra Mondiale? Come sarebbe il mondo oggi?
Come tutti noi sappiamo, la Germania insieme all’Italia e il Giappone perse la Guerra.
Ricordiamo che la Seconda Guerra Mondiale rese la Germania una nazione potente quanto pericolosa per vari motivi:
-          Shoah: il famoso e tragico evento che, purtroppo, fece morire milioni di persone tramite i campi di sterminio e concentramento.
-          Pan-Germanesimo: Hitler aveva il desiderio di far diventare  tutta l’Europa, possibilmente anche tutto il mondo, una grande Germania, ossia tutte le persone di tipologia ariana.

Il mondo oggi se fosse stato sotto l’effetto nazista

Beh, sicuramente non sarebbe stato molto bello, insomma, chi vorrebbe trovare nel proprio ufficio la fotografia di un pazzo squilibrato attaccata al muro? Immagino nessuno, senza contare le persone che desiderano il nazismo come forma politica e filosofica in tutti i paesi.
Prima di tutto, saremmo stati sotto scacco di Hitler, sotto la sua dittatura e quindi saremmo diventati tutti suoi schiavi.
Inoltre avremmo tutti in casa il “Mein Kampf”, il famoso libro di Hitler, che scrisse descrivendo in ogni minimo dettaglio di come si doveva attuare ed evolvere l’ideologia nazista.
L’unico partito esistente sarebbe stato il partito nazista, e quindi avremmo dovuto tutti forzatamente seguire questa politica, altrimenti saremmo stati tutti decapitati o deportati.
I giochi di azzardo e i tabù sarebbe stati severamente vietati, inoltre, i giochi da tavolo e i giochi per i bambini avrebbero tutti come tema lo sterminio degli Ebrei e degli immigrati.
Da quest’ultime 2 comunità passiamo ad un’altra comunità che con Hitler avrebbe smesso di esistere: la comunità LGBT+: Hitler era molto omofobo, odiava le persone di questo tipo. Quindi l’amore sarebbe avvenuto solo fra gli eterosessuali.
In conclusione, il mondo sotto il comando nazista sarebbe stato peggiore di ciò che ci si possa immaginare.
ANNA MARIA SPEZIALE IIIE

Nessun commento:

Posta un commento