mercoledì 4 aprile 2018

UN GENERE PICCANTE



I RED HOT CHILI PEPPERS
In questo articolo parleremo di una delle rock band più amate!
Già dal titolo, si può intuire chi sarà il protagonista della nostra discussione:
I RED HOT CHILI PEPPERS!
Nella loro carriera, iniziata nel 1983, la rock band statunitense mescolò svariati generi musicali, tra cui: funk, rap, hard rock, heavy metal, e successivamente venne aggiunto anche alternative rock e pop rock.
Il gruppo nacque quando Michael Balzary “FLEA”(bassista e grande riferimento per me e tanti altri musicisti), Anthony Kiedis (cantante) e e Hillel Slovak (chitarrista), decisero di formare una band.
Il gruppo fu poi al completo quando alla batteria andò Jack Irons.
In breve tempo il gruppo ebbe delle discussioni che lo fecero sciogliere a causa della “poca orecchiabilità” dei pezzi e dipendenze da droghe, che poi superarono, per poi ritornare in carreggiata con altri componenti.
Nel 1989 la scarsa fama, lasciò spazio ad un piccolo successo con l’album Mother’s milk, che fece salire i Red hot al 52° posto nella classifica statunitense, entrando nella Modern Rock Tracks.
Il 24 settembre, uscì uno dei più grandi capolavori dei Chili Peppers, anche reputato uno dei migliori album della storia del rock:
Blood Sugar Sex Magik, con Chad Smith alla batteria e John Frusciante alla chitarra.
Successivamente uscirono Californication, By the Way, Stadium Arcadium che contribuirono al successo della band.
Il loro successo va avanti ancora oggi, però con Josh Klinghoffer alla chitarra, che contribuì all’uscita dell’ultimo album “ The Getaway”.
Beh, decisamente un gruppo da tenere in considerazione!

Valeria Braghese III E

Nessun commento:

Posta un commento