giovedì 29 marzo 2018

CRASH BANDICOOT N’SANE TRILOGY



Oggi voglio fare una mia recensione sul gioco Crash Bandicoot N’sane Trilogy, uno dei miei videogiochi preferiti.
La prima versione è stata creata negli anni 80, e tutt’ora, dopo il remake del 2017 è diventato poi in pochi mesi un gioco conosciuto in tutto il mondo. Il protagonista del gioco è un animaletto, che precisamente credo sia una volpe color arancio, che deve affrontare livelli, ma soprattutto dovrà affrontare ostacoli, del tipo altri animali,che avranno il dovere di bloccargli la strada, come anche le buche, e chiaramente dovrà stare attento a non caderci dentro, ci saranno altri personaggi ad aiutarlo, come per esempio il toro, che solo in alcuni livelli aiuterà la volpe Crash ad andare più veloce, e schivare animali più potenti. All’inizio ho detto che è uno dei miei videogiochi preferiti, semplicemente perche non è un gioco facilissimo, e i veri videogiochi belli sono proprio quelli che riescono a metterti in difficoltà attraverso uno schermo, come in questo caso. Il gioco è composto da tre modalità diverse: la prima è la modalità avventura classica, la seconda è un’avventura nel ghiaccio e la terza è la modalità cosiddetta “Warped”, un’avventura attraverso il mondo della tecnologia. La mia modalità preferita è l’avventura classica, in quest’ultima ci sono vari mondi, ogni mondo è composto da un tot di livelli, dopo aver superato il numero di livelli di un mondo, si passa al successivo, ovviamente diventando sempre più difficile. Il gioco è veramente fantastico, ma ho trovato un difetto in particolare, in uno specifico livello, anche detto il livello più difficile del gioco, l’obiettivo è superare un gigantesco ponte di cui le mattonelle in legno dopo circa 2 secondi cadono giù, quindi devi essere molto veloce a superare i vari steps del ponte, nel penultimo step troviamo un toro che corre avanti e indietro per il ponte e velocemente bisogna riuscire ad evitarlo, mentre nell’ultimo step, il più difficile troviamo delle tartarughe spinose che camminano in fila, e solamente colpendole dovremo ricominciare il livello.Il difetto che ho trovato in questo livello è nella staccionata del ponte, perche saltandoci sopra riesci molto facilmente a superare l’intero livello, in questo caso i creatori dovrebbero modificare questo difetto e non renderlo più possibile, ma non credo possano farlo per il semplice fatto che il gioco è offline, e non essendo controllato da Internet, i creatori oramai non possono ne gestirlo ne tanto modificarlo. Per il resto rimane e rimarrà  uno dei miei videogiochi preferiti.

Ho conosciuto per la prima volta questo gioco a dicembre del 2017 a casa di mio cugino, e provandolo è diventato da subito il mio videogioco preferito. Il gioco è molto conosciuto anche dagli adulti perche anche negli anni 80 era uno dei giochi più popolari, era un gioco della PlayStation 1, chiaramente con una grafica molto differente rispetto a quella di oggi, perche in 40 anni la tecnologia è avanzata in modo spropositato.

MECOZZI CRISTIAN
IIF

Nessun commento:

Posta un commento