venerdì 2 febbraio 2018

Lettera a te



Tor San Lorenzo, 30 Gennaio 2018
Cara zia,
Il tempo continua a passare e tu continui a mancare.
Come te la passi lassù? Io non sto per niente bene, sai!
E’ tutto così spento senza di te, zia.
Senza il tuo sorriso non è proprio tutto apposto, a volte io vorrei davvero stare un attimo al tuo posto, mi manchi. Mi manchi da impazzire. Tu mi guardi da lassù, ho bisogno di te e delle tue parole. Non posso farcela senza di te no non ce la faccio.
Anche se cado mi rialzo anche se mi manchi continuo ad andare avanti  sei l’angelo più  bello. Sei la stella più bella sei la mia luce e sei la mia forza. Se vedrai un palloncino bianco volare ricordati di me, sai perché sai perché ho scelto proprio il bianco? Perché so che è il tuo colore preferito. Sei sempre stata il mio punto di riferimento, perché nonostante tu ti sia portata una malattia dietro per undici anni non hai mai smesso di sorridere hai sempre fatto in modo e in maniera che io stessi bene.
Avrei voluto abbracciarti per l’ultima volta dirti quanto io ti possa amare purtroppo per l’ultima volta. Grazie per aver fatto tutto il possibile per me, ti ricordi quanto mi facevi ridere quando ero giù di morale? E adesso? Chi lo farà? Chi mi farà ridere quando tutto andrà male?
Ci vediamo presto angelo mio,
sei la mia forza.
Sai a volte quando ripenso a te, capisco quanto sia crudele la vita, porta via solo le persone che non se lo meritano, le persone che hanno sempre fatto sorridere le altre, le persone buone.
 E non lo sai quanto soffro senza di te, è sempre tutto, pian piano, più buio, tutto più spento. Ci penso spesso a te, ha quei tuoi sorrisi che m’illuminavano le giornate, eri il mio arcobaleno personale, la mia felicità, la mia vita, e ti amo zia, ti amo tanto, troppo.
Ti prometto che non ti farò mai dimenticare e mai ti dimenticherò perché sei stata la migliore, ci sei sempre stata per tutti, e tutti noi ti terremmo nel cuore, perché sei preziosa, ogni tua foto, ogni tuo ricordo, ogni tua parola, ogni tuo discorso, ogni tuo guardo, tutto di te era ed è prezioso. E sì, lo ripeterò sempre, sei l’angelo più bello, il mio angelo, il mio angelo custode, il mio tutto. E mi mancherai sempre, per tutta la vita, ti ricorderò, in ogni momento delle mie giornate, perché ne facevi parte, perché le miglioravi. Terrò alta la tua figura, zia, farò di tutto per ricordare al mondo quanto eri speciale, quanto sei speciale, ricorderò a tutti che eri la forza della famiglia, e anche se senza di te è tutto più complicato, ci faremo forza, solo pere te che ci guardi da lassù, e ti farò vedere come mi hai cresciuto e come continui a farlo anche se non ci sei più.
 Sei la padrona del mio cuore e sappi che sei l’addio che non riuscirò mai a dire.
 Manchi.
Scuderi Elisa 2B



Nessun commento:

Posta un commento