mercoledì 14 febbraio 2018

IT




IT

Penny Wyse, il clown danzante che non ama i bambini


 “IT” è un film caratterizzato da un clown che rapisce i bambini.
Questo film è uscito nel 1990 e si dice che ogni 27 anni il clown “PENNY WYSE,IL CLOWN DANZANTE” si rigeneri, infatti il film è uscito dopo 27 anni, circa qualche mese fa, precisamente ad ottobre del 2017.
Questo film è uscito in America tratto dall’omonimo libro di Stephen King,il quale ha riferito di averlo prodotto perché lui quando era bambino aveva paura dei clown.
Un giorno stando in aereo,ebbe accanto un clown per tutto il viaggio, e ne rimase traumatizzato. La storia di IT è reale,non proprio come il film,ma è esistita.
La storia vera si basa su un uomo che si veste da clown per attirare i bambini,per poi rapirli ed ucciderli. Il film infatti è tratto da una storia successa veramente molto tempo fa.
Il vero senso del film è che bisogna stare sempre alla larga dagli sconosciuti, perché non è consigliabile,e in giro ci sono molte persone pericolose come i pedofili che rapiscono i bambini per poi ucciderli. Infatti il pezzo in cui muore Georgie è una metafora per dire di stare alla larga dalle persone sconosciute che ti offrono caramelle, giocattoli ecc… perché potrebbero farti del male. Anche il fatto che It abiti in una fogna rappresenta una metafora,metafora assimilabile a quel tipo di persone che si identificano come la feccia dell’umanità.
Tra due anni uscirà la seconda parte del film del 2017
Enrica Felici IF

Nessun commento:

Posta un commento