sabato 24 febbraio 2018

I NOSTRI PROFESSO(RRO)RI



Oggi sono qui, in veste di  giornalista detective  “Conan” a svelare tutti i segreti dei professori della nostra scuola… Così vedrete se dopo aver letto, vi piacerà ancora questa scuola, anche se credo proprio di sì!
Non so se iniziare dal migliore,  anche perché i posti alti in  classifica sono  molto limitati. Nonostante ciò, qualcuno bravo lo trovi in giro come la professoressa Mottini la preferita di tutti, anche nostra insegnante di Italiano.
Che dire, la Mottini ha uno  sguardo peggiore di quello di una serpe pronta a mordenti come fa un vero predatore e metterti tre come nessuno sa fare! Ma tanto, nel suo profondo,ha un animo buono e se non la fai arrabbiare è la persona più buona, gentile e premurosa che ci sia.  Rende le lezioni divertenti portandoti in cortile, in aula informatica a farti scrivere gli articoli di giornale. Questa  è una delle cose più belle che puoi fare a scuola anche perché con lei non scrivi  articoli noiosi e brutti ma quelli divertenti come cambiare il finale dei Promessi Sposi rendendolo comico e divertente alla lettura.  Ma questa e solo una parte di quello che puoi fare con lei, però la lista è lunga, quindi, passiamo alla prossima o prossimo chissà.
Il più grande nemico della professoressa Mottini è il perfido professore Serini detto anche “Cosetto buffo alto” che è il professore più simpatico che ho incontrato dopo tre anni che sono in questa scuola e fidatevi che di professori ne ho incontrati e anche tanti.
Lui fa sempre scherzi e scherzetti, ormai la borsa della prof. e pieni di fili con cui il professore  lega i manici alle sedie.  Quante volte la Mottini  va di fretta e tira la borsa e la trova legata facendo cadere giù banchi, sedie ecc... Quelle sono le scene più belle che puoi vedere durante le giornate e ci aiuta anche a perdere tempo mentre la prof. sta interrogando ed è molto utile questo.
Passiamo ora ad una professoressa che a differenza degli altri che ho già rappresentato è un po’ diversa in tutti sensi, adesso ne leggerete delle belle!
Ma la migliore è lei: la fantastica professoressa Borgi che è la nostra Lady Gaga! Ma non vi fate strane idee purtroppo: ha un umorismo cosi alto che è pari a quello di un rinoceronte infuriato…fidatevi spero non la incontrerete mai per la vostra incolumità (scherzo ma solo sull’ultima parola).
Per gli appassionati di musica ora vi presenterò una delle persone più normali che insegna nella nostra classe perché abbiamo casi irrecuperabili.
La professoressa di Musica è la Petricone: lei è una di quelle più normali anche se, ogni tanto sembra che se non studi la sua materia ci sarà la fine del mondo. Purtroppo  non ha ancora capito che la sua materia la studiamo solo perché è obbligatoria, tanto per il romanticismo e cose così ci pensa la nostra prof.ssa di arte che vi presenterò a momenti.
Spero che  vi stia aiutando a schiarire le idee sulla decisione che volete prendere, ma fidatevi, vi conviene finire di leggere questo articolo.
Non so se presentarvi subito la punta di diamante della nostra classe nonché  la nostra coordinatrice, la professoressa più brava dell’istituto che riesce a migliorare tutto quello che è sbagliato con un solo tocco di pennello:  la nostra prof. di arte…
Ohohohohohohohoo:
 la Di Genova!!!!
la puoi chiamare in diversi modi: la modella.  Ogni volta viene con un vestito nuovo: non so dove li prenda o dove li tenga.
Oppure la puoi chiamare la donna del dolore, ha sempre un dolore diverso mi sembra mia nonna quando ha fatto sessanta anni, si lamenta il doppio anche perché e allergica alle medicine quindi dobbiamo sopportare i suoi lamenti, fingendoci interessati perché la sua decisione conta molto. Infatti essendo la coordinatrice potrebbe metterti un voto in meno nonostante la disapprovazione di tutti.
La lista è ancora lunga passiamo ad una materia importante: la matematica anche se la professoressa è da revisionare.
La Vecchione dice di essere giovane ma io la trovo “retrò” sia di estetica che di anima. Anche se, pensandoci bene, una cosa positiva ce l’ha: se non capisci qualcosa è disposta a rispiegartelo anche se ha un umorismo pari a quello di ROSITA, la gallina del mulino bianco (a dirla tutta, io trovo più simpatica la gallina).
Poi c’è la materia dove tutti siamo bravi (escludendo  la ricreazione!): Educazione Fisica.
La Corai è la nostra insegnante simpatica ed andare in palestra è la cosa più bella della giornata. È  sempre accompagnata da Lo Tufo, suo compagno di materia con cui si divide le classi. Con loro puoi fare molti tornei come quello di pallavolo e calcio, fidatevi: il divertimento è assicurato!!
Ma ora passiamo alle lingue straniere! Per quanto riguarda lo spagnolo troviamo la mitica professoressa Rocca: primo consiglio da seguire: non vi avvicinate troppo o avrete una sputazza in faccia che finirete l’acqua della scuola per pulirvi. Secondo, ogni tanto le prende a fare una cosa:  mette la nota a chi non ha fatto i compiti e nella nostra classe perde tutta la lezione per scriverle. Quindi, copiate pure gli specchietti perché tanto il tipo di compito è sempre lo stesso.
In inglese troviamo la Sozzi: il suo tipo di compito sarà sempre lo stesso: scegli a, b, c, d.
L’inglese è la mia materia preferita: mi piace così tanto che ho una fila di 3, 4, 5 non ho preso una sufficienza, sì, è uno scandalo.
Comunque  la Sozzi è una di quelle più brave però le sue unghie più che smalto nero sembrano sporche.
Poi passiamo ad una materia chiamata “doppie squadre”; il soprannome che le abbiamo dato noi, insegnata dalla Iesu.  Purtroppo fino a qualche tempo fa conoscevo solo uno di Iesu cioè Gabriel (calciatore di serie A della Roma).
Sono però abbastanza contento perché a differenza di quella dell’anno scorso è molto meglio spiega  bene e ti aiuta  se sei in difficoltà: ve la consiglio.
Prima di arrivare al pezzo forte voglio parlarvi di una persona che non è un mio professore ma è fondamentale per la scuola il prof Matteucig: detto il prof partenopeo quello che sa fare gioco di “squadre” e anche di squadra! Colui che insegna matematica ed è  molto premuroso nell’aiutarti quando sei in difficoltà! Però sa scherzare molto, a volte anche alzando le mani anche se innocuamente.  Lo senti arrivare a un km di distanza perché nei corridoi si sente lui  che urla :”E IO PAGO!!”.
Comunque ti fa divertire molto, ti porta spesso in aula informatica che è raro andarci con le altre insegnanti a parte con la Mottini se fate il giornalino.
Infine l’orgoglio della nostra scuola, colui che mantiene tutto in piedi e che si carica tutto sulle spalle è il nostro professore Cerri.
Cerri è il nostro vicepreside ma parliamo di lui e non dei suoi molti segreti.
Come prima impressione potrebbe sembrare antipatico e straziante perché se iniziate a farlo parlare non finirà più: dalla religione passerà alla carta igienica… Ma  se andate in campo-scuola con lui vi assicuro che cambierà… Non lo riconoscerete più: diventerà tutta un'altra persona: c’è il rischio che si ubriaca pure.
Ora vi saluto spero vi sia piaciuta questa presentazione e che abbia chiarito le vostre idee ma non  scordatevi mai forza la B (CLASSE DEGLI ORRORI).

 Fabio Oliviero 3B



Nessun commento:

Posta un commento